rotate-mobile
Sport

Bulgaria-Italia a tinte rossoblucerchiate: Eder gol all'esordio, Bertolacci titolare

Pareggia 2-2 l'Italia in Bulgaria, ma è un esordio da sogno per Eder che spegne tutte le polemiche con un gol capolavoro che vale il 2-2. Bertolacci titolare, uscito dal campo per infortunio. 18 buoni minuti per Soriano

Meglio di così proprio non poteva iniziare. Una serata da favola per Eder, alla sua prima chiamata in Nazionale l'italo/brasiliano segna un gol capolavoro a sei minuti dal termine firmando il 2-2 definitivo e salvando di fatto Antonio Conte dalla sconfitta.

Ma non è stato l'unico rossoblucerchiato in campo, Bertolacci titolare dal primo minuto, buona la sua partita, ma il rossoblù è dovuto uscire dal campo al 72' per un infortunio alla spalla. Ma non dovrebbe trattarsi di qualcosa di grave.

Al suo posto è entrato Soriano. Buoni i suoi 18 minuti, nonostante sia arrivato per lui anche un cartellino giallo. Tra le "vecchie" conoscenze in campo l'ex capitano del Genoa Antonelli, ma la sua partita non è stata da incorniciare, e per 13 minuti l'ex Samp Manolo Gabbiadini, vicinissimo al gol con un diagonale uscito di poco a lato.

A fine gara Eder è raggiante: «È una gioia molto grande. Sono contento di avere aiutato il gruppo, in un campo dove l'Italia ha sempre fatto fatica. Peccato perché dopo il 2-2 abbiamo anche avuto occasioni per vincere. Ma sono comunque felice: il mister mi ha dato fiducia e mi ha permesso di debuttare con una maglia così importante». Sulla polemica: «A me dispiace, quelle parole contro Mancini non le ho mai dette. Ho massimo rispetto per lui e per le sue opinioni. C'è chi la pensa in un modo, chi in un altro: non ha senso continuare una polemica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulgaria-Italia a tinte rossoblucerchiate: Eder gol all'esordio, Bertolacci titolare

GenovaToday è in caricamento