rotate-mobile
Sport

Asd Mignanego, la scuola di calcio giovanile è realtà

Dopo un breve rodaggio, successivo all’inaugurazione del nuovo campo a 7 in erba sintetica di Fumeri, è realtà la presenza sul territorio valpolceverasco della neonata scuola calcio Asd Mignanego

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Dopo un breve rodaggio, successivo all'inaugurazione del nuovo campo a 7 in erba sintetica di Fumeri, è realtà la presenza sul territorio valpolceverasco della neonata scuola calcio Asd Mignanego.

«La nostra società sportiva nasce nel 1969 - spiega il dirigente Alessandro Valle - Attualmente militiamo nel campionato di seconda categoria con due squadre a 7 ed una a 11 sempre seguitissime sugli spalti da un'imperitura schiera di tifosi. Oggi possiamo contare su di un campo di proprietà, condizione favorevole al budget societario.»

L'avvio della scuola calcio dapprima è stato un sogno. Poi, pian piano, a piccoli passi, i contorni si sono definiti.

«L'obiettivo che ci prefiggiamo - prosegue Valle - è quello di far crescere nel calcio i piccoli allievi offrendo loro, prerogativa non da poco, la facoltà di vestire la nostra maglia anche "da grandi". Di contro la società avrà l'opportunità di attingere risorse umane dal suo stesso bacino. Fiore all'occhiello del Mignanego resta la garanzia d'assoluta qualità del lavoro tecnico e psico-motorio sviluppato in campo da mister e preparatori atletici di spessore, ivi compresi ex calciatori che hanno militato nelle grandi squadre genovesi e non solo. Il tutto sempre perfettamente in linea con le metodologie proposte dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Nostro compito è insegnare ai calciatori in erba i principali fondamenti del calcio. Il tutto senza dimenticare mai che i bambini son bambini…»

La prossima stagione si configura già ricca d'interessanti novità. La costituzione delle varie leve consentirà l'iscrizione ai campionati di CSI e FIGC, la partecipazione a vari tornei ed amichevoli. Fra le tante iniziative una si tinge di "rosa" con in cantiere formazione ed esordio della prima squadra femminile.

Frattanto, proprio in questi giorni, fervono i preparativi per il lancio del centro estivo che sarà attivo le ultime due settimane del prossimo giugno. Dedicato al calcio, sarà combinato con attività ludiche. Per l'occasione gran parte dello staff dirigenziale e calcistico dell'Asd Mignanego sarà impegnato in prima persona al campo di Fumeri con l'offerta di questo prezioso servizio tutto dedicato alle famiglie.

«In campo schiereremo alcuni dei nostri attuali allenatori presi in prestito dalla prima squadra e dai pulcini, ed alcuni uomini di calcio che fanno parte dello staff dirigenziale. - conferma Zaira Re, fra i responsabili della scuola giovanile - Che dire di più… vi aspettiamo a Fumeri…!»

Nuove proposte calcistiche a tutto tondo per l'Asd Mignanego, globalmente in scoppiettante divenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Mignanego, la scuola di calcio giovanile è realtà

GenovaToday è in caricamento