rotate-mobile
Sport Centro / Via 20 Settembre

Giro Appennino 2012: Felline dedica vittoria a Morosini e amico ciclista morto

Fabio Felline ha dedicato la vittoria del Giro dell'Appennino a Piermario Morosini, oltre che a un altro giovane ciclista, Nicolò Scotto, morto a 20 anni giocando a calcetto a Genova

Fabio Felline ha dedicato la vittoria del Giro dell'Appennino a Piermario Morosini, oltre che a un altro giovane ciclista, Nicolò Scotto, morto a 20 anni giocando a calcetto a Genova.

«Il mio primo pensiero - ha detto Felline dopo essere sceso dal podio a Genova - è andato a Nicolò Scotto, correvamo insieme. È morto due anni fa all'improvviso, come Piermario Morosini, il calciatore del Livorno la cui scomparsa mi ha scosso molto. È a loro che ho pensato e dedicato questo mio successo. La morte di questi giovani - ha detto ancora Felline - deve servire per una forte riflessione su questi segnali importanti, che non devono passare inosservati per noi atleti che ci sottoponiamo a grossi sforzi».

Scotto, promessa del ciclismo genovese, si accasciò al suolo su un campetto di calcio a Campomorone (Genova), stroncato da un infarto nel maggio 2010 (Ansa - foto Bettini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro Appennino 2012: Felline dedica vittoria a Morosini e amico ciclista morto

GenovaToday è in caricamento