rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Pallanuoto, serie A1 maschile: impegni casalinghi per Quinto e Pro Recco

Torna in vasca il campionato di A1 maschile di pallanuoto, Pro Recco e Quinto impegnate in casa.

Quarta giornata del campionato di A1 maschile di pallanuoto, in vasca sabato anche Pro Recco, prima in classifica con tre successi e su tre, e Quinto che ha centrato la prima vittotia sabato scorso.

Il Quinto sfida il Telimar

Dopo il successo su Roma per l’Iren Genova Quinto è già tempo di tornare in vasca: sabato pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle 15, i biancorossi alle Piscine di Albaro affronteranno il Telimar Palermo, che in Eurocup ha appena espugnato Zagabria.

“Stiamo parlando di un’ottima squadra e il successo in Europa, prestigioso, non fa altro che confermarlo – commenta il portiere Pierre Pellegrini – Una vittoria che sicuramente avrà alzato anche le loro motivazioni e arriveranno a Genova per continuare a vincere. Ma noi non siamo da meno: dopo i primi due passi falsi della stagione finalmente con la Roma abbiamo messo in cascina i primi tre punti, e adesso vogliamo iniziare a vincere anche in casa nostra, davanti ai nostri tifosi. Anzi, credo proprio che la spinta del pubblico potrebbe essere determinante, per questo motivo invito tutti i nostri tifosi ad acquistare il biglietto e ad essere presenti in piscina, abbiamo bisogno di loro“.

Secondo il numero uno biancorosso “il Telimar ha diversi ottimi elementi, tre stranieri di qualità e un portiere di categoria superiore. E poi un tecnico come Gu Baldineti che non ha bisogno di presentazioni. Ma noi siamo carichi e vogliosi di fare bene, non lasceremo nulla di intentato“.

La Pro Recco ospita Milano

Vigilia di campionato per la Pro Recco che domani giocherà in "trasferta" alla Ferro contro il Milano: i lombardi, non avendo disponibilità della piscina, hanno scelto la vasca di Punta Sant'Anna come campo casalingo. La partita, con fischio d'inizio alle 15, sarà trasmessa in diretta sulla pagina YouTube del Milano.
I biancocelesti, tornati ad allenarsi oggi dopo la vittoriosa trasferta di Marsiglia, sono tutti a disposizione, Arbitri dell'incontro saranno Luca Bianco e Mirko Schiavo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, serie A1 maschile: impegni casalinghi per Quinto e Pro Recco

GenovaToday è in caricamento