rotate-mobile
Altro

Quinto, che impresa: battuto Ortigia in trasferta

Partono con il piede giusto i playoff verso l'Europa del Quinto che espugna la piscina dell'Ortigia.

Inizia con una grande impresa la seconda parte di stagione del Quinto che espugna a piscina dell'Ortigia 6-5. Un risultato inatteso e che rende un pochino più in discesa il match sabat prossimo alle Piscine di Albaro, con gara 2 dei playoff. 

Un risultato, quello maturato oggi, su cui in pochi avrebbero scommesso alla vigilia. E invece Bittarello e compagni hanno superato una difficile prova di maturità, con una gara tutta cuore, grinta e concentrazione, anche negli ultimi concitati minuti di partita, con l’Ortigia quasi costantemente in attacco alla ricerca del gol del pareggio. I biancorossi, nonostante le tante espulsioni patite (ben 22, con Gambacciani, Fracas, Gitto, Guidi e Di Somma costretti a lasciare anzitempo l’incontro per raggiunto limite di falli), hanno mantenuto la giusta lucidità.

Le parole di Di Somma a fine match

“Bisogna essere chiari – puntualizza Alessandro Di Somma – non abbiamo ancora fatto nulla, quella di sabato in casa nostra sarà una gara ancora più tosta visto il risultato di oggi, quindi dobbiamo rimanere concentrati. Detto questo, per qualche ora ci godiamo questo risultato, una vittoria di cuore che ci ripaga delle tante fatiche che stiamo facendo da agosto. Loro erano i favoriti alla vigilia, sono forti, hanno tanti campioni in squadra. Noi con umiltà abbiamo alzato l’asticella e, lo ripeto, con tanto cuore siamo riusciti a vincere, dimostrando di essere secondi a ben poche squadre. Di questo ne vado particolarmente orgoglioso“.

Il tabellino

CC ORTIGIA-IREN GENOVA QUINTO 5-6
CC ORTIGIA: S. Tempesti, F. Cassia, F. Condemi 1, A. Condemi 2, F. Klikovac, Giribaldi, S. Di Luciano 1, V. Gallo, C. Mirarchi, S. Rossi 1, S. Vidovic, C. Napolitano, F. Piccionetti. All. Piccardo
IREN GENOVA QUINTO: P. Pellegrini, N. Gambacciani, A. Di Somma 1, J. Gambacciani, F. Panerai 2, R. Ravina, A. Fracas, A. Nora 1, N. Figari, L. Bittarello, M. Gitto, M. Guidi 2, Valle. All. Del Galdo
Arbitri: Calabro’ e Guarracino
Note: Parziali: 1-2 2-1 1-3 1-0 Usciti per limite di falli Niccolò Gambacciani (Q) nel secondo tempo, Fracas (Q) e Di Somma (Q) nel terzo tempo, Gitto (Q), Guidi (Q) e Vidovic (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Ortigia 3/22; Iren Genova Quinto 5/13. Spettatori 150.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto, che impresa: battuto Ortigia in trasferta

GenovaToday è in caricamento