← Tutte le segnalazioni

Altro

Sempre più moto sui sentieri, la protesta degli abitanti di Sant'Eusebio

Redazione

Mappa
Via Ai Piani di Sant'Eusebio · Sant'Eusebio

Da qualche tempo si sono fatte più numerose le segnalazioni da parte dei cittadini e degli abitanti di moto da fuoristrada che il sabato e le domenica e talvolta durante la settimana scorrazzano sui sentieri del comprensorio forte Ratti sulle alture di Sant'Eusebio e intorno alla città.

«Il passaggio delle moto - sostengono - crea il danneggiamento dei sentieri, che si trasformano in fossati, il disturbo alla fauna selvatica, inquinamento dell'aria in zone di pregio naturalistico e soprattutto fastidio e talvolta pericolo per l'incolumità delle persone, che frequentano i boschi per passeggiate, gite in mountan bike o semplicemente per godersi l'aria e la quiete dei nostri boschi».

Ci sono associazioni locali di volontari come Genova mtb Sant'Eusebio che tiene molto al territorio e con i suoi associati eseguono manutenzioni e monitoraggio costante sulla rete sentieristica. Le associazioni e i cittadini chiedono che intervengano le istituzioni in tempi brevi visti i passaggi sempre più frequenti delle moto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • quelli in mountan bike scendono come pazzi e non li si sente minimamente, sono loro i piu pericolosi io ho rischiato piu volte di essere investito da una bici che scende a folle velocita' . per lo meno le moto si sentono arrivare e non si viene colti impreparati....segnalazioni di mountan bike moleste nessuno ne parla?? Come i ciclisti che passano con il rosso per strada come fossero autorizzati dalla legge a farlo. MA A GENOVA PIACE SEMPRE ROMPERE I COGLIONI A QUALCUNO

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Parcheggi a pagamento nelle corsie preferenziali

  • Segnalazioni

    Investito da un'auto, appello per il gatto Gigi: «Aiutateci a curarlo»

  • Segnalazioni

    «Cerco una donna che mi ha investito in piazza Caricamento»

  • Segnalazioni

    Auto in fiamme in via Monaco Simone. Video

Torna su
GenovaToday è in caricamento