← Tutte le segnalazioni

Disservizi

L'attraversamento pedonale a Pra' è a norma?

Mappa
Via Prà · Prà

Terminati i lavori sulla nuova strada di Pra' oltre a trovare delle assurde rotatorie che mettono in crisi anche i più esperti piloti di Formla 1, saltano all'occhio i nuovi attraversamenti pedonali.

Attraversando la strada dal lato mare verso monte risultano essere molto pericolosi dal fatto che ci si trova direttamente sulla corsia dei veicoli (unica essendo l'altra riservata ai bus),se poi si utilizza un passeggino questo può sfuggire durante la discesa dalle scale. Inoltre il marciapiedi realizzato alla fine delle scale ha dimensioni veramente ridotte.

Il buon senso mi porta a pensare che all'estremità delle scale siano installate ringhiere di protezione per proteggere il malcapitato evitando che vada a finire in strada mentre soppragiunga un veicolo. Per capire che così realizzato è pericoloso non occorre essere ingegneri tra l'altro pagati profumatamente!

I più letti di oggi


    Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

    Commenti (1)

    • le rotatorie sono tutt'altro che assurde, e mettono in crisi solo i neurolesi: consentono un migliore e più sicuro scorrimento del traffico agli incorci senza la necessita di semafori con minori costi e maggiore fluidità di traffico. certo, ogni tanto c'è qualche impedito che non riesce ad interpretare i segnagli di precedenza ma questo è un'altro problema.

    Segnalazioni popolari

    • Segnalazioni

      Certosa, giovane in mezzo alla strada blocca le auto

    Torna su
    GenovaToday è in caricamento