← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

La Foce tra sporcizia e incurie

Via Antonio Cecchi · Foce

Da tempo se ne parla,ormai, anche su Facebook di come la FOCE stia subendo un continuo scivolone verso il basso.

Alla scarsa manutenzione di strade e giardini si aggiunge il problema sporcizia.Gli abitanti lamentano la scadente e superficiale pulizia del territorio.

I fatti li conoscono tutti....tranne chi li deve conoscere o forse, sorge il dubbio, che tutti li conoscono ma chi dovrebbe occuparsene fa orecchie da mercante.

Si stanno raccogliendo immagini fotografiche alquanto raccapriccianti sulla quantità di sporcizia sul territorio che rimane (e questo è documentato) per intere settimane. A questo problema si va ad aggiungere una "moria" di Cestini AMIU su tutto il territorio. Dopo varie segnalazioni il municipio si sta adoperando per fare ripristinare il piu possibile . Rimane comunque lecita la domanda: Perchè non erano piu presenti i cestini in quasi tutta la FOCE? Chi ne è responsabile ha volutamente chiuso gli occhi o ci sono motivi che può spiegare agli abitanti? Perché si deve sempre arrivare a segnalazioni di massa, a dover far leva sul malcontento pubblico? . Si vorrebbe che queste cose smettessero di essere argomenti solo per "pochi eletti",i cittadini pagano,ormai, "servizi fantasma"..ed è ora di cominciare a dare risposte e a tirar fuori dei responsabili.

Negli anni questo splendido quartiere non ha fatto altro che peggiorare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento