← Tutte le segnalazioni

Altro

In bicicletta sulla Sopraelevata: ciclista rischia incidente

Redazione

Sopraelevata Aldo Moro · Molo

Una "tranquilla" sgambata in bicicletta sulla Sopraelevata. E' successo ieri mattina poco dopo le 11 a Genova, come documentato dalla foto.

L'uomo ha imboccato la rampa della Foce in direzione del ponente cittadino, come se la strada Aldo Moro fosse una normale via percorribile da chiunque: ricordiamo che la Sopraelevata è vietata a pedoni, ciclisti,  ciclomotori di piccola cilindrata e mezzi pesanti, è una strada a scorrimento veloce ed è per questo motivo che si può percorrerla dino a una velocità di 60 km orari, dieci in più del canonico limite dei 50 lungo le strade urbane. 

Alcuni testimoni hanno notato il ciclista sbigottiti e preoccupati per la sua incolumità, ma anche per quella degli altri. Il rischio di incidenti in questi casi è molto alto, ancher perché la strada Aldo Moro è priva di corsia di emergenza o anche solo di piazzole per una breve sosta o fermata in caso di necessità. Lo sanno bene tutti quelli che la percorrono quando accadono incidenti o semplicemente se si trovano davanti un'auto o moto in avaria. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento