← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Discarica a cielo aperto e "banchetto" per topi in vico del Dragone

Redazione

Mappa
Vico del Dragone · Centro Storico

Sacchetti della spazzatura abbandonati in mucchi sempre più alti, insieme con vecchie elettrodomestici e mobili rotti, topi che si aggirano banchettando tra i rifiuti, buche nella strada pronte a trasformarsi in voragine, generale incuria e degrado: questa la situazione in vico del Dragone, il caruggio che scorre parallelo a via Ravecca, nel cuore del centro storico, le cui condizioni, denunciato i residenti, sono ormai diventate «drammatiche».

«Da un anno chiediamo al Comune e al Municipio di intervenire - spiega Claudio Garau, portavoce del comitato spontaneo Residenti di piazza Sarzano - Abbiamo anche richiesto un’interrogazione in consiglio municipale. La strada sta letteralmente sprofondando, il punto di raccolta Amiu è lercio e maleodorante. E i topi aumentano le loro colonie, trovando il modo per accedere alla spazzatura a causa dei troppi buchi e mattonelle spaccate».
 
Il prossimo passo, spiegano i residenti e i commercianti della zona, sarà chiedere l’intervento degli agenti del reparto Ambientale della polizia Municipale: «Il degrado ha toccato i livelli massimi, e la strada sta sprofondando- prosegue Garau - E’ fondamentale che qualcuno intervenga».

I più letti di oggi


    Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

    Commenti

      Segnalazioni popolari

        Torna su
        GenovaToday è in caricamento