← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Parcheggi a pagamento nelle corsie preferenziali

Via Canevari · San Fruttuoso

Vorrei segnalare l'assurda presenza di parcheggi a strisce blu all'interno di una corsia preferenziale dei bus di via Canevari. Le strisce non coprono tutta l'area preferenziale ma quest'ultima, libera in parte, non è comunque sufficiente a far transitare liberamente gli autobus, i quali, in presenza di mezzi parcheggiati nelle suddette strisce, sono costretti a transitare nell'area esterna a quella preferenziale.

Questo comporta il rallentamento della circolazione oltre che una insoddisfazione generale da parte dei fruitori dei mezzi pubblici.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • E' una cosa ridicola! Solo a Genova fanno 'ste belinate!! Come quando avevano ricavato i parcheggi in Corso Italia nella corsia di sorpasso, in direzione levante... Neanche a Scemolandia! Tra l'altro, nel tratto di Via Canevari in direzione mare, precisamente tra Via Carrozzino e Piazza Giambattista Raggi, due parcheggi sono stati cancellati, pensando di consentire, forse, agli autobus di rientrare a destra ed accedere così alla fermata o alle auto di svoltare a destra nella piazza. Peccato che ogni giorno (e spesso per tutto il giorno!) ci sia sempre qualche auto parcheggiata (indisturbata poiché mai "vigilata"...) che blocca i mezzi pubblici, impedendo loro fino all'ultimo di transitare. Sarebbe il caso di mantenere libero il suddetto tratto eliminando anche l'unico parcheggio dell'Isola Azzurra (all'altezza del negozio della Wind), così da agevolare gli autobus impedendo anche il formarsi di lunghe code. Ultimamente il comune ha assunto abbastanza vigili perché anche quel tratto venga ignorato e, comunque, eliminare UN parcheggio non impoverirà di certo le casse del Comune...

    • Avatar anonimo di Matteo
      Matteo

      Prima di commentare informati, è da sempre che questo tratto di via Canevari il parcheggio è consentito solo quando non è attiva la corsia preferenziale e cioè fino alle 09.30. L'auto è in divieto di sosta.

      • Semmai è tollerato, visto che è fuori dalle strisce blu; affinché sia consentito dev'essere segnalato.

  • si, uno scempio, ci faccio caso tutte le mattine

Segnalazioni popolari

  • Pronto soccorso Villa Scassi al collasso

  • Appello per Luce, cagnolino scomparso al Righi: «Riportiamolo a casa»

  • Una piantina spunta dal cemento davanti all'ospedale San Martino

  • Lastra di vetro abbandonata per strada a Brignole

Torna su
GenovaToday è in caricamento