rotate-mobile
Costume e società

I 3 musei più "instagrammati" di Genova: quando la cultura è bella (anche) da fotografare

Sul podio Palazzo Reale, Galata Museo del Mare e i Musei di Strada Nuova

La cultura è cibo per la mente, sì, ma spesso anche per gli occhi: e così un sacco di musei genovesi vengono immortalati dagli smartphone dei visitatori e finiscono su Instagram.

Ma quali sono i musei più "instagrammati" di Genova, ovvero quelli che finiscono maggiormente sul popolare social network dedicato alle immagini? 

Dopo aver svelato i ristoranti più fotografati della città, Most Grammed Place torna a occuparsi della Superba raccogliendo questa volta il materiale proveniente dai musei.

E dunque sul podio, tra i musei più "instagrammati", troviamo il sontuoso Palazzo Reale - grande dimora patrizia edificata dai Balbi e dai Durazzo e acquistata nel 1824 dai Savoia - con la sua collezione di dipinti, affreschi, sculture, stucchi e arredi.

Al secondo posto segue Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo innovativo e tecnologico, che ha sede nella costruzione di vetro e acciaio opera dell'architetto spagnolo Guillermo Vasquez Consuegra. 

Infine, i Musei di Strada Nuova con Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi (che è anche la sede del Comune), le tre storiche dimore che costituiscono un unico percorso espositivo consacrato all'arte antica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 3 musei più "instagrammati" di Genova: quando la cultura è bella (anche) da fotografare

GenovaToday è in caricamento