Pub

Tana del luppolo a Lavagna

Contatti

  • 392 3942118
  • massi.luppolo@gmail.com

Orari

19.30-2

Caratteristiche

Mappa
Via Lombardia, 88 · Lavagna

La Tana del Luppolo è praticamente di fronte alla stazione ferroviaria di Cavi, segnalato da una piccola insegna in ardesia e da un'illuminazione poco appariscente, che fa parte del suo fascino discreto.

La Tana del Luppolo vi offre l'opportunità di ristorarvi in un ambiente accogliente e spazioso, in un clima di relax informale.

La birreria ha sette spine e un impianto a caduta; ben fornita anche la bottiglieria. Le birre proposte provengono da selezionati birrifici internazionali e locali, tutti a forte vocazione artigianale. Le tipologie solitamente presenti vanno dalle birre di scuola mitteleuropea e germanica (pils, lager e weizen), alle birre di stampo anglosassone (bitter, stout, IPA, American Pale Ale), senza dimenticare la scuola belga (birre d'abbazia, tripel, geuze). Dal 2014 la Tana produce anche la sua birra, la "Legera", una Golden Ale, appunto leggerissima e rinfrescante, che troverete solo qui.

La cucina è sempre aperta e si può mangiare dalle 19h30 fino a chiusura (il locale chiude alle 2.00).
Per la vostra cena potete iniziare con un primo piatto di pasta, generalmente ispirato ai sapori dell' Italia Centrale (Carbonara, Amatriciana, Gricia), tortilla pesto e stracchino o con ragù piccante al curry.
Per i secondi imperano le carni di qualità a chilometro 0 (pollo, salsiccia e wurstel artigianali) o provenienti da tradizioni golose (stinco di maiale e wurstel bavaresi, per esempio, oppure hamburger di Angus).

Per quanto riguarda i dolci, i semifreddi preparati dalla padrona di casa sono una di quelle cose per cui vale la pena venire in Tana, tanto quanto la birra e le grigliate di carne. Non mancano torte al cioccolato o alla frutta, secondo la stagione e l'estro della cuoca.
Per finire, una buona scelta di distillati, tra whisky e grappe di qualità, e una "carta dei passiti", abbinati a stuzzichini dolci.

Da non perdere le serate degustazione, con abbinamenti birra e cucina da tutto il mondo, e il calendario invernale delle serate musicali, che privilegiano band locali ad alto impatto emotivo.

La Tana del Luppolo
via Lombardia, 88, Cavi di Lavagna, Genova
per prenotazioni: 392 394 2118 (Mamo), 338 899 55 66 (Ale)

calendario eventi: pagina Facebook

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento