Ristorante

Ristorante Toe Drue

Contatti

Orari

12-14 e 19-22.30 sabato a pranzo e domenica

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Carlo Corsi, 44 · Genova Sestri Ponente

Il ristorante Toe Drûe, a Sestri Ponente, è uno dei pochi ristoranti antichi del ponente genovese.

Risale infatti ai primi del Novecento, quando il ristorante era un'osteria dove consumavano il loro pranzo gli operai dei vicini Cantieri navali. Col passare degli anni il locale, da osteria si trasformò in un ristorante tipico e rinomato, fiore all'occhiello della ristorazione genovese, che prese il nome di Toe Drûe, che in dialetto significa Tavole Spesse, grossi tavoloni dalle gambe panciute ancora presenti nel ristorante.

Agli inizi degli anni Novanta, dopo una lunga esperienza nei grandi alberghi e sulle navi da crociera, Alessandro Zane, tutt'ora titolare, rilevò il ristorante, e con l'aiuto della Moglie Rita e del figlio Andrea, cominciò questa lunga avventura, fatta di sapori, cortesia e passione. Nel tempo si è aggiunto il talentuoso chef Roberto Cupido per dare un tocco di originalità a una delle migliori cucine della regione.

Tanti i piatti proposti dal ristorante, con  una filosofia che mira a proporre piatti non troppo elaborati, ma rivisitati con un pizzico di fantasia. Fiore all’occhiello, oltrei ai piatti di pesce, pane pasta e dolci fatti in casa; e poi il famosissimo capponmagro, il pesto, e per gli amanti della carne, succulenti brasati, costine di agnello e lo stinco al forno. In generale si tratta di una cucina tradizionale Ligure con qualche influenza proveniente dal Friuli, terra natia del titolare Alessandro Zane.

La carta dei vini contiene una vasta gamma di vini Italiani e stranieri, 350 etichette, che spaziano da nord a sud, con una speciale attenzione per gli Champagne, i Vini di Borgogna e il Barolo.

Infine la novità da qualche anno è il servizio di ristorazione a domicilio sugli yacht:  grazie alla vicinanza con la Marina Aeroporto, Marina Porto Antico e la Marina di Varazze, i camerieri di Toe Drûe potranno portare sulle imbarcazioni la cena richiesta.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
GenovaToday è in caricamento