rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Voltri / Piazza Giovanni Lerda

Degrado in piazza Lerda, interrogazione in consiglio comunale

«Il degrado è anche sociale, riguarda altri settori o altri enti. Per quanto di mia competenza, cioè la raccolta dei rifiuti, è evidente che in questa fase la distanza tra la qualità percepita e quella desiderata dai cittadini è grande». Così Porcile

La seduta del Consiglio comunale di ieri si è aperta con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Alessio Piana (Lega Nord) ha parlato del degrado di piazza Lerda a Voltri.

Per la giunta è intervenuto l'assessore Italo Porcile: «il degrado è anche sociale, riguarda altri settori o altri enti. Per quanto di mia competenza, cioè la raccolta dei rifiuti, è evidente che in questa fase la distanza tra la qualità percepita e quella desiderata dai cittadini è grande, nonostante il grande sforzo di Amiu, interessata da progetti di razionalizzazione.

«C'è un piano in avvio che rivoluzionerà la raccolta - ha concluso l'assessore -; è necessaria anche una ridefinizione delle competenze in seguito all'istituzione della Città Metropolitana. Il servizio generale di raccolta avviene 6 giorni su 7; per la differenziata due volte la settimana».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in piazza Lerda, interrogazione in consiglio comunale

GenovaToday è in caricamento