rotate-mobile
Politica

Visite medico-sportive, si accorciano i tempi di attesa

Una delle tre mozioni, dibattute ieri in consiglio comunale, riguarda la tempistica per la visita medica per attività sportive. Si è parlato anche di promozione di eventi decentrati sul territorio e iniziative "Alla scoperta dei Talenti"

Una delle tre mozioni, dibattute ieri in consiglio comunale, riguarda la tempistica per la visita medica per attività sportive, presentata da Lilli Lauro (Pdl), che impegna l'assessore competente a rapportarsi con il suo omologo regionale per velocizzare i tempi di attesa per la fruizione della visita medica sportiva agonistica, gratuita per i giovani sotto i 18 anni.

La mozione è stata approvata all'unanimità (21 presenti).

Un'altra mozione riguarda l'istituzione di un Albo di Ordine al Merito dei donatori di sangue, presentata da Edoardo Rixi (Lega Nord), che impegna il sindaco a promuovere presso la Regione l'istituzione dell'Albo di Ordine al Merito dei donatori di sangue e, dopo 90 donazioni, di conferire al donatore l'onorificenza di “Cavaliere”, su indicazione del presidente della Regione.

Questa mozione decade per assenza del consigliere proponente.

L'ultima riguarda la promozione di eventi decentrati sul territorio e iniziative "Alla scoperta dei Talenti": la mozione non è stata messa ai voti, ma inviata alla commissione competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite medico-sportive, si accorciano i tempi di attesa

GenovaToday è in caricamento