rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Turismo, il sindaco Doria "guida" per istituzioni e tour operator cinesi

Una delegazione proveniente dalla città di Guangzhou, con cui il rimo cittadino ha firmato un patto di collaborazione lo scorso dicembre, è arrivata in mattinata nel capoluogo ligure

Dopo la visita del sindaco Marco Doria in Cina, lo scorso dicembre, in questi giorni è toccato alla Superba restituire l’ospitalità, e in mattinata proprio il sindaco ha accolto una delegazione istituzionale e di tour operator della città di Guangzhou, guidata dal vice segretario generale della Municipalità, Chang Jiahua, e dal vice direttore del Dipartimento del Turismo, Wu Qingsong.

All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Stefano Bernini e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Carla Sibilla: la città di Guangzhou - originariamente chiamata “Canton” - è la più grande città costiera del sud della Cina, capoluogo della provincia di Guangdong, con cui il sindaco proprio a dicembre 2016 ha firmato un accordo di collaborazione in occasione della visita congiunta con l’Autorità Portuale. 

La delegazione si fermerà a Genova sino a venerdì prossimo, periodo in cui l’amministrazione comunale si occuperà di mostrare a istituzioni e tour operator cinesi le attrattive e le opportunità della città, facendogli conoscere in particolare l’accoglienza turistica ad alti livelli e scoprire le Riviere, da Sanremo alle Cinque Terre. Lo scopo è riuscire a far includere Genova e la Liguria nei pacchetti turistici proposti alla clientela cinese, solitamente concentrati su Roma, Milano, Firenze e Venezia. 

Ulteriore evento che contribuirà a cementare l’unione, le pre-selezioni asiatiche per il Premio Paganini, previsto a Genova nell’aprile del 2018, che si svolgeranno l’11 e il 12 ottobre proprio a Guangzhou. Il sindaco si è inoltre impegnato nella promozione di scambi studenteschi tra alcune scuole superiori della città cinese e il liceo linguistico Deledda, dove il cinese è una delle lingue insegnate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, il sindaco Doria "guida" per istituzioni e tour operator cinesi

GenovaToday è in caricamento