rotate-mobile
Politica Sturla / via Re di Puglia

Vincenzi e Repetto: primo incontro per la città metropolitana

Il primo passo sarà il pronunciamento in merito dei consigli di Comune e Provincia, poi si passerà al coinvolgimento della Regione Liguria anche se il presidente Burlando non è convinto

Provincia e Comune di Genova in sinergia per far nascere la Città Metropolitana, nuovo soggetto istituzionale con competenze d’area tali da inglobare Provincia e Comune capoluogo.

Ieri Marta Vincenzi e il presidente Repetto hanno avuto un lungo incontro in Provincia per definire i primi passaggi operativi di questo percorso politico. Il primo atto sarà il pronunciamento – nei tempi più celeri possibili – dei due consigli, provinciale e comunale, sulla volontà di costituire la Città Metropolitana.

Provincia e Comune considerano molto importante nel nuovo percorso il coinvolgimento, per il suo ruolo istituzionale e le specifiche competenze, anche della Regione Liguria alla quale chiederanno un parere preventivo. Anche se il presidente Burlando sull'argomento ha già dichiarato: "Se sono dieci anni che se ne parla e non è mai stato portato avanti il progetto un motivo ci sarà..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzi e Repetto: primo incontro per la città metropolitana

GenovaToday è in caricamento