rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Sturla / Via Brigata Salerno

Villa Gentile, Boero: «La nuova gestione non rispetta gli accordi»

L'assessore Pino Boero ha spiegato che «la direzione di competenza ha già richiesto gli interventi necessari: dai sopralluoghi risulta infatti l'inadempienza degli accordi»

Ieri in consiglio comunale Lilli Lauro (Pdl) ha chiesto quale sia la posizione della giunta sui giardini e i posteggi di Villa Gentile. «Sportingenova aveva ceduto a Quadrifoglio la gestione dell'impianto sportivo, del parco pubblico e del posteggio a condizione che l'uso da parte del pubblico fosse garantito. Attualmente la manutenzione è inesistente e sussistono situazioni di pericolo. Che cosa si intende fare per aprire il giardino pubblico, mettere la recinzione, aprire i posteggi pubblici, garantire la manutenzione del giardino?».

L'assessore Pino Boero ha replicato che «la direzione di competenza ha già richiesto gli interventi necessari: dai sopralluoghi risulta infatti l'inadempienza degli accordi. Chiederemo pertanto di mantenere gli impegni in tempi certi e di arrivare all'apertura. Riguardo ai posteggi, la nostra Avvocatura dice che, in base a bando e contratto, non ci sono elementi per contestare che Quadrifoglio ne faccia un uso a pagamento».

Nonostante il mancato rispetto degli accordi, Quadrifoglio continua a fare pagare per accedere all'impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Gentile, Boero: «La nuova gestione non rispetta gli accordi»

GenovaToday è in caricamento