rotate-mobile
Politica

Confartigianato fa lavorare i politici: "Artigiani per un giorno"

Gli assessori e i consiglieri della Regione "assunti" per un giorno dalle imprese liguri di diversi settori dell'artigianato. "Un giorno da artigiano" è un'iniziativa di Confartigianato Liguria

Diventeranno sarti, pasticceri e carrozzieri. Ma anche bagnini, vetrai, marmisti e lavandai. I protagonisti di "Un giorno da artigiano" saranno ventisei tra assessori e consiglieri regionali che hanno raccolto l'invito lanciato da Confartigianato Liguria a vestire per un giorno gli "abiti" da artigiano in una delle 47 mila imprese liguri.

L'iniziativa, che è iniziata oggi e si concluderà ad ottobre, vedrà tra gli altri il presidente della Regione Claudio Burlando alle prese con il cioccolato di Viganotti in vico dei Castagna, l'assessore Claudio Montaldo in carrozzeria e il collega Sergio Rossetti in timoneria.

Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria, nel corso della conferenza di presentazione ha dichiarato: "Lo scopo è fare conoscere ai rappresentanti delle istituzioni locali la vita e il lavoro degli artigiani, attraverso l'esperienza diretta, testando sul campo le problematiche che gli imprenditori dei vari settori dell'artigianato ligure affrontano nel quotidiano. Immergersi per un giorno nella realtà delle micro e piccole imprese servirà ai nostri amministratori a uscire dal “palazzo” per conoscere meglio e da vicino le esigenze degli artigiani. Vivere il mondo delle imprese è il punto di partenza per trovare soluzioni efficaci e condivise". 

Questo pomeriggio "al lavoro" Angelo Berlangieri, assessore regionale al turismo, sul lungomare di Celle Ligure nei bagni "Stella del Sud" a smontare le cabine. Domani Raffaella Della Bianca, consigliere regionale del Pdl, e Maruska Piredda, consigliere regionale Idv, si rispettivamente alle prese con depliant e brochure nell'impresa Arti Grafiche di Bernardo Guercio e con la gastronomia ligure da Roberto Panizza, titolare del laboratorio “Il Genovese” alla Foce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato fa lavorare i politici: "Artigiani per un giorno"

GenovaToday è in caricamento