rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Doria al ministro Lupi: «Al Terzo Valico servono tempi certi»

Il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi ha annunciato lo sblocco dei fondi per costruire l'alta velocità ferroviaria Genova-Milano. Il sindaco di Genova chiede tempi certi

«Alle parole seguano i fatti: tante volte sono stati promessi finanziamenti arrivati in ritardo, al Terzo Valico servono tempi certi». Così il sindaco di Genova Marco Doria ha risposto all'annuncio del ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi sullo sblocco dei fondi per costruire l'alta velocità ferroviaria Genova-Milano.

«È un pezzo di una grande linea ferroviaria europea da Genova a Rotterdam, il mezzo meno inquinante di tutti, il più compatibile con l'ambiente» ha sottolineato Doria parlando a una tv locale.

Genova guarda anche alla Francia. «I lavori della ferrovia Genova-Nizza devono essere finalmente terminati, il raddoppio della linea ferroviaria del Ponente è atteso da Genova da tempo. Più che un treno veloce Genova-Nizza vorrei un treno normale e regolare, che copra con una velocità dignitosa e non indecente un tratto che non è nemmeno lungo» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doria al ministro Lupi: «Al Terzo Valico servono tempi certi»

GenovaToday è in caricamento