rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Ricandidatura a sindaco: Doria, c'è chi dice "ni"

Alla Festa dell'Unità il primo cittadino di Genova non si sbilancia

Né sì né no. Marco Doria non svela le sue intenzioni sulla possibile candidatura bis a Palazzo Tursi. L'ipotesi di un suo secondo mandato resta ancora in piedi ma il primo cittadino uscente non chiarisce di fronte alla platea presente alla Festa dell'Unità a Caricamento.

Un bel "ni", cioè a metà strada fra il riprovarci o rinunciare in vista di un possibile Doria bis: "Voglio dare una mano alla mia coalizione - ha detto - Della ricandidatura ne parleremo con tante persone". Doria ha poi risposto con un "vedremo" a chi gli ha chiesto se almeno prenderà una decisione prima del referendum costituzionale. Incertezza sulla ricandidatura quindi, ma anche incertezza su quando arriverà la risposta definitiva.

Un dubbio da "lascia o raddoppia" che per il momento mantiene in bilico sia il Centrosinistra, che si guarda bene dal proporre alternative ufficiali a un eventuale dopo-Doria, sia il Centrodestra, che non vuole rischiare di bruciare qualche nome in anticipo sui tempi della politica genovese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricandidatura a sindaco: Doria, c'è chi dice "ni"

GenovaToday è in caricamento