rotate-mobile
Politica Sestri Ponente / Via Giuseppe Galliano

Multa al circolo Merlino, controlli partiti da un esposto dei residenti

«Il circolo svolge una meritoria attività a Sestri, con eventi riservati ai soci ma anche animazione per il quartiere. Era pervenuto un esposto dai residenti, sulla cui base erano stati effettuati controlli». Così l'assessore Fiorini in consiglio comunale

Il Consiglio comunale è iniziato come di consueto con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Gianni Vassallo (Pd) ha chiesto un'iInformativa sull'attività di controllo effettuata presso il circolo Arci Merlino, che ha creato un ampio dibattito.

Per la giunta l'assessore Elena Fiorini: «Il circolo svolge una meritoria attività a Sestri, con eventi riservati ai soci ma anche animazione per il quartiere. Era pervenuto un esposto dai residenti, sulla cui base erano stati effettuati controlli. Il 12 settembre 2015 lo stesso comitato di residenti lamentava, in un altro esposto, che si svolgessero attività notturne e che persone non socie accedessero al circolo. La prefettura ha in seguito sollecitato a intervenire e, durante il controllo, sono state rilevate alcune persone non tesserate. La sanzione in questi casi è molto elevata: cinquemila euro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa al circolo Merlino, controlli partiti da un esposto dei residenti

GenovaToday è in caricamento