Sardine, in Liguria un treno dei diritti

Durante l'incontro al teatro della Tosse, il secondo organizzato dalle Sardine a Genova dopo la manifestazione di fine novembre, è stato presentato il nuovo progetto

Duecento persone circa hanno partecipato ieri sera al Teatro della Tosse di Genova a 'L'acquario delle idee', laboratorio aperto alla cittadinanza e secondo incontro pubblico organizzato dalle Sardine di Genova dopo la grande manifestazione del 28 novembre scorso nel capoluogo ligure.

«Noi siamo inclusivi - ha spiegato uno degli organizzatori, l'avvocato Alessandra Ballerini - quindi parliamo a tutti quelli che hanno qualcosa da dire che sia nel binario dell'uguaglianza, dell'antifascismo, dell'anti-discriminazione e va da sé che alcuni si escludono da soli».

«Questo è un cantiere - aggiunge Ballerini - dopo vedremo il da farsi. Se saranno possibili incontri con i candidati? Sì, non solo per discutere ma anche per ricevere idee». Sul palco è stato presentato anche il progetto del treno dei diritti che attraverserà il territorio da Ventimiglia a Sarzana, il prossimo 1 marzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Noi parliamo con tutti, non bisogna cadere nell'idea di dover parlare con qualcuno che ci somiglia, se davvero ci somiglia. Bisogna educare e rieducare noi stessi e altri e questa è una responsabilità collettiva al di là della posizione ideologica». A dirlo all'Adnkronos è Si Mohamed Kaabour, uno dei referenti delle Sardine genovesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

Torna su
GenovaToday è in caricamento