rotate-mobile
Politica Sampierdarena / Piazza Tre Ponti

Sampierdarena, Lauro: «Nuova Coop in piazza Tre Ponti?»

«La proposta di Industria va nella direzione del riempimento dei mercati. Grazie alla nascita del consorzio si possono studiare le possibili sinergie per l'ottimizzazione dell'uso degli spazi». Così l'assessore Piazza in consiglio comunale

Uno degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata, presentato ieri in consiglio comunale è stato avanzato da Lilli Lauro (Pdl). Quest'ultima ha rilevato il problema delle licenze tra il mercato Tre Ponti e il mercato Industriale di Sampierdarena.

«Si parla di 14 banchi in un mercato e 13 nell'altro. Un privato ha comprato la parte sotto per realizzare un grande parcheggio; si parla anche di un mercato Coop. Se il mercato Tre Ponti sarà dimezzato a favore del posteggio, perché non permettere ai commercianti dell'Industriale di andare a Tre Ponti?», ha domandato Lauro.

La replica dell'assessore Emanuele Piazza: «il bando periferie prevede per Sampierdarena una riqualificazione di piazza e mercato Tre Ponti con 12 banchi. Per Industria si è recentemente costituito il consorzio di operatori per la manutenzione straordinaria, con la restituzione del 50 per cento dei canoni. La sua proposta va nella direzione del riempimento dei mercati. Grazie alla nascita del consorzio si possono studiare le possibili sinergie per l'ottimizzazione dell'uso degli spazi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, Lauro: «Nuova Coop in piazza Tre Ponti?»

GenovaToday è in caricamento