rotate-mobile
Politica Sampierdarena / Via San Pier d'Arena

Sampierdarena: Movimento 5 Stelle contro il degrado, continua la raccolta firme

Per la terza settimana consecutiva il Movimento 5 Stelle capitanato da Alice Salvatore scende in piazza a Sampierdarena per una raccolta firme contro il degrado, in primo luogo contro i finti circoli culturali/sportivi

Prosegue a Sampierdarena per la terza settimana consecutiva la raccolta firme organizzata dal Movimento 5 Stelle. «Per chiedere che - annuncia Alice Salvatore - da parte di alcuni enti (Turinsport e CAPIT), che hanno concesso l’affiliazione a parecchi locali in questo quartiere, ci siano puntuali e tempestivi controlli per verificare che effettivamente i circoli a loro affiliati svolgano le attività culturali riconducibili ai loro enti (sport e turismo)».

«Purtroppo alcuni di questi locali creano ogni settimana grossi problemi di ordine pubblico alla cittadinanza (alcuni di questi sono già stati chiusi diverse volte temporaneamente dalle forze dell’ordine) e sono in realtà esclusivamente spacci d’alcool che fino a notte fonda minano la tranquillità dei cittadini fino ad arrivare a veri e propri fatti di sangue. Crediamo che all’interno di questi esercizi debba essere proibita la vendita di alcolici. Da parte nostra ci impegneremo a chiedere conto a questi signori sulle effettiva attività di tali locali a loro affiliati e faremo tutto ciò che è possibile affinchè si proceda con la chiusura definitiva dei locali che rendono il quartiere una vera e propria polveriera come ci viene richiesto dai cittadini e dalle associazioni con cui ci siamo incontrati in questi mesi. La salute, la sicurezza e la tranquillità dei cittadini per noi viene sempre al primo posto».

Per gli eletti in regione i 5 Stelle presenti a Sampierdarena erano Alice Salvatore e Marco De Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: Movimento 5 Stelle contro il degrado, continua la raccolta firme

GenovaToday è in caricamento