rotate-mobile
Politica Sampierdarena / Via Avio Federico

Invasione di topi, Garotta: «Non ci sono riscontri»

Ieri in consiglio comunale Paolo Repetto (Udc) ha chiesto quali provvedimenti intenda adottare l'amministrazione in merito all'invasione di topi segnalata dai cittadini

Ieri in consiglio comunale Paolo Repetto (Udc) ha chiesto quali provvedimenti intenda adottare l'amministrazione in merito all'invasione di topi segnalata dai cittadini.

«In particolare nel centro storico e a Sampierdarena gli interventi di derattizzazione sono insufficienti, con grave rischio per la salute pubblica. Chiedo che una parte dell'avanzo del bilancio sia impegnata per questo».

Per l'assessore Valeria Garotta «non ci sono riscontri di un'invasione di topi. Ci sono alcuni punti critici nella città, legati a situazioni particolari. Gli esperti dicono che non si possono eliminare del tutto i topi; si può solo limitarne il numero, mantenendoli entro gli standard comunemente accettati. La sfida è questa, non solo per i topi ma anche per altri animali critici. Importanti sono i comportamenti dei cittadini, che hanno la responsabilità di non favorirne la proliferazione, per esempio con la regolare deposizione dei rifiuti. Nei prossimi giorni si discuterà il bilancio. Sarà l’occasione per fare proposte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di topi, Garotta: «Non ci sono riscontri»

GenovaToday è in caricamento