Salvini a Genova, gli antifascisti scendono in piazza

Sabato 6 aprile il ministro dell’Interno sarà in Prefettura per una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Sabato 6 aprile 2019 il ministro dell’Interno  Matteo Salvini sarà in Prefettura a Genova. Alle ore 12 parteciperà a una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e presenzierà alla firma dell’accordo per la promozione della sicurezza integrata tra il Ministero dell’Interno e Regione Liguria.

Contemporaneamente è arrivata anche la manifestazione di protesta di Genova Antifascista, a partire dalle ore 11.30, con concentramento al varco Ponte dei Mille, di fronte alla Stazione Marittima. «Salvini che fa la guerra ai poveri - si legge nell'appello alla mobilitazione pubblicato su Facebook - Salvini che propaganda il più becero razzismo e legittima fascisti e reazionari di ogni sorta. Salvini che, col suo Decreto Sicurezza, inasprisce le pene per chi lotta e per chi non abbassa la testa. Salvini che vuole chiudere i porti italiani a chi fugge da quella miseria generata proprio dai governi e dalle multinazionali d'Europa.  Alla violenza razzista Genova dimostri di saper rispondere lottando. Vogliono chiudere i porti agli immigrati? Chiudiamo i porti ai razzisti».
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo rossa tra domenica sera e lunedì: scuole chiuse, le previsioni del tempo

  • Allerta rossa, Limet: «È come se la Liguria fosse sommersa di benzina. Finchè qualcuno non spara il colpo»

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

  • Ferrari si schianta in autostrada, ferito il guidatore

Torna su
GenovaToday è in caricamento