rotate-mobile
Politica

"Salvare la sanità dal collasso": parte da Genova la campagna dell'Alleanza Verdi Sinistra

È partita lunedì dal capoluogo ligure l'iniziativa dell'Alleanza Verdi Sinistra: "Occorre che si fermi la privatizzazione dei servizi sanitari, un regalo per pochi, un costo insopportabile per tanti. Tagliando una volta per tutte, e non solo come slogan, le liste d'attesa" commenta il leader Frantoianni

Parte da Genova la campagna dell'Alleanza Verdi Sinistra "Fin troppo pazienti", che punta il dito sulle condizioni del sistema sanitario nazionale.

"Dal capoluogo ligure - commenta il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Frantoianni - abbiamo dato il via a un percorso importante e ambizioso che continuerà in tutta Italia nei prossimi mesi, perché c’è una priorità: salvare la sanità pubblica dal collasso a cui l'hanno condannata, e non solo governi tecnici o di destra". Con Fratoianni nel capoluogo ligure, lunedì, anche la senatrice di Avs Ilaria Cucchi e il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta.

"Bisognerà tornare al più presto a finanziare il Servizio sanitario nazionale a dovere - continua Fratoianni - Non come ora, dato che non vengono neanche coperti i costi in più dovuti all'inflazione. Occorre che si fermi la privatizzazione dei servizi sanitari, un regalo per pochi, un costo insopportabile per tanti. Tagliando una volta per tutte, e non solo come slogan, le liste d'attesa. E migliorando condizioni di lavoro e stipendi dei medici e del personale sanitario. Una battaglia difficile, politica e culturale lo sappiamo, ma che non ci spaventa affatto. Questo è solo l'inizio, perché i cittadini sono stati 'Fin troppo pazienti'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salvare la sanità dal collasso": parte da Genova la campagna dell'Alleanza Verdi Sinistra

GenovaToday è in caricamento