rotate-mobile
Politica

Il premier Renzi a Genova, il programma della visita

«La lotta al dissesto non si fa con le parole ma con i cantieri. E sono molto fiero dei passi in avanti giganteschi che sono stati fatti. Ma ancora non basta»

Oggi, mercoledì 5 ottobre, il presidente del Consiglio Matteo Renzi è a Genova in occasione dell'inaugurazione del cantiere per la copertura del Bisagno, finanziato con 275 milioni di euro provenienti dal fondo di Italia Sicura.

Salvo cambiamenti dell'ultima ora il premier non dovrebbe presenziare alle 17.30 all'inaugurazione del cantiere insieme al sindaco di Genova Marco Doria e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ma dovrebbe arrivare a Genova intorno alle ore 19 in prefettura e successivamente dovrebbe cenare con esponenti dell'imprenditoria e dell'economia genovese. 

Queste le sue parole tratte dal post pubblicato sulla sua pagina personale di Facebook proprio stamattina: «Stasera a Genova si presentano con il sindaco e il presidente della Regione i lavori sul Bisagno: la lotta al dissesto non si fa con le parole ma con i cantieri. E sono molto fiero dei passi in avanti giganteschi che sono stati fatti. Ma ancora non basta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Renzi a Genova, il programma della visita

GenovaToday è in caricamento