rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro / Viale Brigata Bisagno

Il premier Renzi all'inaugurazione del cantiere del Bisagno

Dopo il rinvio della scorsa settimana per i funerali di Shimon Peres il presidente del Consiglio è atteso in città nel pomeriggio

Domani, mercoledì 5 ottobre, il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà a Genova per partecipare all'inaugurazione del cantiere per la copertura del Bisagno, finanziato con 275 milioni di euro provenienti dal fondo di Italia Sicura.

Si tratta della terza visita del presidente del Consiglio nel capoluogo ligure, dopo quella dell’aprile 2015, quando vennero inaugurati i lavori del secondo lotto alla presenza dell’allora governatore della Liguria, Claudio Burlando, e quella del giugno successivo, quando ad accoglierlo c’era invece il neo eletto presidente della Regione Liguria, il forzista - nonché avversario politico - Giovanni Toti.

Una visita che era stata già fissata per venerdì scorso e poi rinviata per la partecipazione del premier ai funerali dell'ex leader israeliano Shimon Peres. 

All'inaugurazione, ancora in via di organizzazione ma probabilmente nel pomeriggio, parteciperanno anche il sindaco Marco Doria e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Renzi all'inaugurazione del cantiere del Bisagno

GenovaToday è in caricamento