rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Raffaele De Ferrari

Sanità: consiglio regionale sospeso su provvedimento Villa Scassi

Consiglio regionale sospeso oggi, mercoledì 28 marzo, per il rifiuto del presidente Claudio Burlando di votare un ordine del giorno di Italia dei Valori sull'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena sostenuto anche da Sel e Fds

Consiglio regionale sospeso oggi, mercoledì 28 marzo, per il rifiuto del presidente Claudio Burlando di votare un ordine del giorno di Italia dei Valori sull'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena sostenuto anche da Sel e Fds.

«Non posso votare - ha detto Burlando in aula - una cosa legata alla campagna elettorale in atto. Non si può dire ai dirigenti della Asl di non attuare la riduzione delle strutture complesse dopo che li abbiamo obbligati a farlo con un atto amministrativo di questo stesso Consiglio».

Ma con parte della maggioranza resta forte la tensione riguardo agli ospedali del Ponente di Genova. Il presidente della Commissione Stefano Quaini (Idv), Alessandro Benzi (Fds) e Matteo Rossi (Sel) chiedono da tempo che Villa Scassi mantenga le attuali strutture sino a quando non sarà operativo un nuovo nosocomio.

La minoranza ha sostenuto la posizione di Burlando. Bagnasco (Pdl), Morgillo (Pdl) e Pellerano (Lista Biasotti) gli hanno dato ragione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: consiglio regionale sospeso su provvedimento Villa Scassi

GenovaToday è in caricamento