rotate-mobile
Politica

Regionali: da Costa a Veirana, il listino di Raffaella Paita

La candidata del Pd alla poltrona di governatore della Liguria ha annunciato i nomi di chi l'affiancherà in Consiglio in caso di vittoria

Sono «sei persone rappresentative della società e del territorio ligure, sei persone che entreranno per la prima volta in Consiglio, con un'età media di 44 anni»: così Raffaella Paita, candidata del Pd alle prossime elezioni regionali del 31 maggio, ha presentato i membri del suo listino, sottolineando che «ho deciso di rinunciare ad alleanze, ad accordi di bassa cucina, a compromessi, a do ut des, per correre libera da lacci e alleanze imbarazzanti, con il PD e la mia coalizione».

Ad affiancare in Consiglio l’attuale assessore alla Protezione vicine in caso di vittoria saranno:

- Enrico Giuseppe Costa, nato a Genova, 62 anni, sposato con un figlio. Laureato in Economia e Commercio, svolge l'attività di spedizioniere. Presidente del CEIS che guida da fine 2006 dopo la scomparsa della madre Bianca.
- Riccardo Giordano, nato a Imperia, 50 anni. Laureato in Economia e Commercio, è dirigente della Confederazione Italiana Agricoltori. È stato capogruppo PD alla Provincia di Imperia e sindaco del Comune di Pietrabruna dal 2000 al 2010.
- Simone Mazzucca, nato a Genova, 37 anni. Laureato in Scienze Politiche, è attualmente consigliere del Ministro della Difesa. Si è sempre occupato di comunicazione pubblica e relazioni istituzionali. Tra le altre cose, è stato portavoce del Rettore dell'Università di Genova e assessore al Comune di Sant'Olcese.
- Ilaria Mussini, nata a Genova, 42 anni, una figlia. Diplomata Hostess Turistica, è Presidente Consulta dei CIV Ascom Confcommercio; membro del direttivo Confcommercio Giovani; consigliere terziario donna Ascom Confcommercio; Presidente CIV il Borgo di Bolzaneto.
- Alessandro Terrile, nato a Genova, 35 anni, sposato. Laureato in Giurisprudenza, svolge l'attività di avvocato. È segretario del Pd di Genova.
- Fulvia Veirana, nata a Savona, 45 anni, due figli, diploma di maturità scientifica. È segretaria della Camera del Lavoro di Savona. Da sempre impegnata nel sindacato e nel sociale.

«Sarà l'ultimo listino della storia della Liguria, se sarò eletta”, ha concluso Paita, annunciando che “come primo atto, tutti insieme, depositeremo la proposta per la nuova legge elettorale che cancellerà per sempre i nominati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: da Costa a Veirana, il listino di Raffaella Paita

GenovaToday è in caricamento