rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni Regionali, spunta il nome di Ariel Dello Strologo per l'alleanza giallorossa

Sull'ex presidente del Porto Antico convergerebbe sia Pd sia liste civiche sia Movimento 5 Stelle. Ma manca ancora l'ufficialità

Spunta il nome di Ariel Dello Strologo per la corsa alle Regionali in Liguria e la sfida a Giovanni Toti e al centrodestra. 

L’ex presidente del Porto Antico, avvocato genovese e presidente della Comunità Ebraica ligure, potrebbe infatti essere il candidato su cui convergono Pd, Movimento 5 Stelle e liste civiche. Dopo settimane di incontri, consulti e mediazioni, sembrerebbe essere emerso un nome che mette d’accordo tutti.

Dello Strologo, 54 anni, spostato con tre figli, convincerebbe più dei nomi fatti in precedenza: dal giornalista Ferruccio Sansa al rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci,passando per l'ex preside della Scuola Politecnica, Aristide Massardo, l’alleanza giallorossa in chiave ligure ancora non aveva trovato un accordo. 

Nei giorni in cui è stato confermato il voto a settembre, però, l’urgenza di individuare, e presentare, il candidato di centrosinistra si è fatta più pressante, e nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, spunta il nome di Ariel Dello Strologo per l'alleanza giallorossa

GenovaToday è in caricamento