Portofino Kulm: l'hotel dei vip in balia del degrado FOTO

L'assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone ha confermato che è in corso un contenzioso tra la proprietà e la società di gestione che ha portato alla soluzione del contratto tra le due società con relativi ricorsi

Ieri in consiglio regionale Alessandro Puggioni (Lega Nord Liguria-Salvini) ha chiesto alla giunta di intervenire sul degrado dell'albergo Portofino Kulm, sollecitando il Comune competente a emettere un'ordinanza urgente per mettere in sicurezza l'area e ristabilire il decoro.

Puggioni ha rilevato che la struttura, immersa in un'oasi protetta, è stata chiusa alla fine del 2013 presumibilmente a causa di un contenzioso sorto tra la società proprietaria e la gestione. «Da allora la zona in questione è caratterizzata da degrado, incuria, abbandono e disordine – ha detto – la vegetazione si sta riappropriando di tutti gli spazi, rami secchi e fronde si protendono verso l'asfalto della strada attraversata, ogni giorno, da molti escursionisti. La chiusura del Portofino Kulm e le conseguenti problematiche – ha concluso - costituiscono un danno ingente per l'offerta turistica del comprensorio».

L'assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone ha confermato che è in corso un contenzioso tra la proprietà e la società di gestione che ha portato alla soluzione del contratto tra le due società con relativi ricorsi. Ha quindi ribadito che è necessario «uno sforzo congiunto delle istituzioni per sviluppare una capacità imprenditoriale per restituire questo sito al territorio». Giampedrone ha assicurato il proprio impegno in questo senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • Scalinata Borghese restituita alla città: ecco com'è diventata

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • Schianto in via Siffredi, il giallo sulla morte di Burim

Torna su
GenovaToday è in caricamento