rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza de Ferrari Raffaele

Spese pazze in Regione, nuovo sequestro per Maruska Piredda

Intervento della guardia di Finanza, che ha sequestrato 1100 euro dal conto corrente dell'ex consigliera Idv: secondo gli inquirenti, avrebbe speso fondi pubblici anche dopo l'esplodere dell'inchiesta

La guarda di Finanza di Genova ha sequestrato 1100 euro a Maruska Piredda, ex consigliere ligure dell’Idv, indagata nell’ambito dell’inchiesta spese pazze in Regione.

A disporre la misura è stato il giudice per le indagini preliminari Roberto Bossi su richiesta della Procura: il sequestro, avvenuto direttamente sul conto bancario della Piredda, riguarderebbe somme da lei indebitamente spese tra il novembre e il dicembre 2012, dunque in seguito all’entrata in vigore della legge 190/2012, che consente il sequestro per equivalente anche in caso di reati per peculato.

Secondo gli inquirenti, la Piredda sarebbe avrebbe continuato a utilizzare fondi pubblici per spese personali anche dopo il novembre del 2012. L’ex consigliera era stata arrestata lo scorso 25 giugno insieme con Marylin Fusco: nei giorni successivi entrambe avevano rassegnato le dimissioni dal consiglio Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese pazze in Regione, nuovo sequestro per Maruska Piredda

GenovaToday è in caricamento