rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Raffaele De Ferrari

Regione, Rossetti: "La manovra del governo tutela gli evasori"

Dichiarazioni di Pippo Rossetti sulla manovra del governo domani al vaglio del Senato: "Si preferisce tutelare gli evasori coperti dalla privacy"

Speriamo di riuscire a cambiare una manovra assurda perché in caso contrario domani i cittadini non potranno più usufruire dei servizi fondamentali". Così ha dichiarato oggi l'assessore al bilancio della Regione Pippo Rossetti in merito alla manovra che da domani sarà all'esame del Senato.

“Queste decisioni mettono in forse i capisaldi della nostra socialità, sanità, trasporto pubblico locale, scuola e assistenza. Ancora una volta si è scelto di tutelare chi guadagna tanto e dichiara poco. Chiediamo al Governo di dire chiaramente cosa vuole tagliare visto che ancora una volta si preferisce tutelare gli evasori che sono coperti dalla privacy. Dire che chi evade oltre i 3 milioni di euro entra nel penale è assurdo visto che rappresentano pochissimi contribuenti. In Liguria solo il 15% dichiara 30.000 euro lordi l’anno a testimonianza che molte categorie non pagano le tasse”.

L’assessore al bilancio della Regione Liguria chiede al Governo “di salvaguardare non solo la quota di fondi Fas per il sud, ma anche  quelli delle regioni del nord programmati nel 2007 e che per la Liguria si traducono in 288 milioni di investimenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Rossetti: "La manovra del governo tutela gli evasori"

GenovaToday è in caricamento