Regione, Rossetti: "La manovra del governo tutela gli evasori"

Dichiarazioni di Pippo Rossetti sulla manovra del governo domani al vaglio del Senato: "Si preferisce tutelare gli evasori coperti dalla privacy"

L'assessore Rossetti ha parlato nell'ambito della presentazione del progetto didattico per Rosanna Benzi

Speriamo di riuscire a cambiare una manovra assurda perché in caso contrario domani i cittadini non potranno più usufruire dei servizi fondamentali". Così ha dichiarato oggi l'assessore al bilancio della Regione Pippo Rossetti in merito alla manovra che da domani sarà all'esame del Senato.

“Queste decisioni mettono in forse i capisaldi della nostra socialità, sanità, trasporto pubblico locale, scuola e assistenza. Ancora una volta si è scelto di tutelare chi guadagna tanto e dichiara poco. Chiediamo al Governo di dire chiaramente cosa vuole tagliare visto che ancora una volta si preferisce tutelare gli evasori che sono coperti dalla privacy. Dire che chi evade oltre i 3 milioni di euro entra nel penale è assurdo visto che rappresentano pochissimi contribuenti. In Liguria solo il 15% dichiara 30.000 euro lordi l’anno a testimonianza che molte categorie non pagano le tasse”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’assessore al bilancio della Regione Liguria chiede al Governo “di salvaguardare non solo la quota di fondi Fas per il sud, ma anche  quelli delle regioni del nord programmati nel 2007 e che per la Liguria si traducono in 288 milioni di investimenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus e affitto: cosa succede per inquilino e proprietario

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus, lo studio del fisico: «A Genova morti 7-8 volte superiori ai dati ufficiali»

  • Invasione di formiche in casa: come combatterla con metodi naturali senza uscire di casa

  • Coronavirus: in Liguria 3.772 positivi e 595 morti. Scendono i ricoveri in terapia intensiva

Torna su
GenovaToday è in caricamento