rotate-mobile
Politica

Partecipate: Comune e sindacati a confronto, slitta la delibera

Il sindaco ha esposto oggi alla Giunta la proposta, condivisa con i gruppi consiliari di maggioranza, di posticipare la discussione in Consiglio Comunale sulla delibera riguardante le aziende partecipate

Il sindaco ha esposto oggi alla Giunta la proposta, condivisa con i gruppi consiliari di maggioranza, di posticipare la discussione in Consiglio Comunale sulla delibera riguardante le aziende partecipate, consentendo in questo modo lo svolgimento del confronto richiesto dalle organizzazioni sindacali e attualmente già in corso, sulla situazione e le prospettive del sistema partecipate e delle diverse aziende.

Il Consiglio comunale, nelle sue valutazioni e decisioni, potrà così tener conto anche dell'apporto di tale confronto. La Giunta ha confermato l'importanza della delibera sulle partecipate e l'impegno a riportarla alla discussione dei consiglieri comunali entro ottobre.

Come noto, nella sua ultima seduta, mediante votazione specifica, il Consiglio Comunale aveva deliberato la propria riconvocazione per il 10 settembre ponendo all'ordine del giorno la delibera in questione. Per tale ragione, indipendentemente dalla volontà espressa concordemente dai gruppi di maggioranza di far precedere il confronto con le organizzazioni sindacali, non sarebbe stato possibile modificare l'ordine del giorno del Consiglio, se non attraverso il ritiro della delibera.

La Giunta ha perciò adottato tale provvedimento precisandone contestualmente lo scopo e la motivazione tecnica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipate: Comune e sindacati a confronto, slitta la delibera

GenovaToday è in caricamento