rotate-mobile
Politica

Partecipate: la discussione in consiglio slitta a settembre

Il consiglio comunale ha approvato una sospensiva della delibera su ricognizione e indirizzi sul sistema partecipate del 'Gruppo Comune'. Rimandato il dibattito su Amt, Aster e Amiu

Al centro della seduta del consiglio comunale di oggi c'era la discussione della delibera su ricognizione e indirizzi sul sistema partecipate del 'Gruppo Comune'.

Alla ripresa dei lavori, interrotti dalle 13 alle 14.30, il consiglio ha votato (all’unanimità, con 33 voti favorevoli) una richiesta di sospensiva della delibera, che verrà quindi discussa – in seduta monotematica - il 10 settembre, con la ripresa dei lavori consiliari dopo la consueta pausa estiva.

Prima della decisione, il sindaco Marco Doria ha ricordato l’approvazione avvenuta ieri notte del bilancio previsionale per l’anno in corso. «Non ho una prospettiva certa in tasca, si studi un percorso, si valutino i pro e i contra di ogni soluzione» ha detto, ricordando anche che per Amt, Aster e Amiu esistono già accordi sindacali che nessuno rinnega ma che a loro volta richiedono altri passaggi e anche innovazioni normative.

«Che esista o no questa delibera – ha riassunto il sindaco – dobbiamo porci l'interrogativo se sia utile oppure no un partner privato» e di conseguenza aprire un confronto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipate: la discussione in consiglio slitta a settembre

GenovaToday è in caricamento