rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Sestri Ponente / Via Erzelli

Nuovo ospedale, Tursi sceglie gli Erzelli

Sembra ormai quasi certa la costruzione della struttura sulla collina tra Cornigliano e Sestri Ponente: manca solo l'atto formale della giunta

Prende sempre più piede l’ipotesi della costruzione del nuovo ospedale del Ponente agli Erzelli, sulla collina tra Cornigliano e Sestri Ponente: per il vicesindaco di Genova, Stefano Bernini, l’area avrebbe “tutte le caratteristiche per essere la sede dell'ospedale, è la soluzione migliore”.

A rendere ufficiale la decisione mancherebbe solo l’atto formale da parte della Giunta, ma sembra ormai scartata definitivamente l’ipotesi Villa Bombrini. Una scelta, quella di puntare sugli Erzelli, che dimostra ancora una volta la volontà di trasformare l’area in un centro nevralgico delle nuove tecnologie e della ricerca medica.

Il progetto del nuovo ospedale, che dovrebbe costare circa 200 milioni di euro, prevede una struttura da 500 posti letto, che dovrebbe prendere il posto del Villa Scassi di Sampierdarena e del Padre Micone di Sestri (che dovranno essere venduti), diventando il punto di riferimento per il Ponente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Tursi sceglie gli Erzelli

GenovaToday è in caricamento