rotate-mobile
Politica Nervi / Via Camillo Campostano

Modifiche del Puc nell'area ex Campostano, la lista Rossoverde: "Risposte evasive"

Sul caso interviene con alcune domande il consigliere del Municipio Levante Lorenzo Garzarelli (Lista Rossoverde), che ha partecipato lunedì alla commissione a Tursi

Si torna a parlare del nuovo progetto sull'ex area Campostano di Nervi, e sulle variazioni che verranno proposte martedì pomeriggio in consiglio comunale.

Sul caso interviene con alcune domande il consigliere del Municipio Levante Lorenzo Garzarelli (Lista Rossoverde ), che ha partecipato lunedì alla commissione a Tursi: "Ho avuto la possibilità - racconta - di intervenire in sala rossa chiedendo all'assessore Mascia una serie di cose riguardo al nuovo progetto su Campostano, vista l'ennesima variazione del Puc. Ad oggi, leggendo le carte, si parla di parcheggi e attività di pubblico servizio, allora ho chiesto: che tipo di parcheggi sarebbero e quanti? Saranno in superficie? Si manterrà lo stato attuale di digressione del terreno o si costruirà dall'altezza di via Somma? Che tipo di verde si dovrebbe installare? Che tipo di attività sportive si stanno pensando di instaurare? Cosa intendevano per attività di pubblico servizio ed esercizi di vicinato? Per quale ragione ci si è mossi con tutta questa urgenza per variare un Puc? Per quale ragione il Municipio competente di Levante non è stato reso partecipe?"

Le risposte però non sono piaciute al consigliere: "Sono state evasive e tutte fondamentalmente rimandavano al fatto che non c'è ancora un progetto definitivo. Personalmente ho dei dubbi che non vi sia nulla. Per quale ragione allora si è utilizzata la procedura d'urgenza per la variazione del Puc? Diciamo che ci sono delle trattative tra pubblici e privati e si stanno valutando varie opzioni. Adesso è il momento per la cittadinanza di far sentire la propria voce, anche perché su una cosa è stato chiaro l'assessore: la precedente variazione con il progetto di supermercato e piscina è definitivamente tramontata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche del Puc nell'area ex Campostano, la lista Rossoverde: "Risposte evasive"

GenovaToday è in caricamento