rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza della Meridiana

Napolitano a Genova, incontro con i lavoratori di Fincantieri

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita a Genova per il Simposio di Cotec a Palazzo Merdidiana. Intorno alle 10,30 il presidente ha incontrato i lavoratori davanti alla Prefettura: "Farò del mio meglio"

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato a Genova i lavoratori di Fincantieri intorno alle 10,30 in piazza Lanfranco davanti alla Prefettura.

 Le sue intenzioni sarebbero state quelle di incontrare i lavoratori direttamente nel cantiere di Sestri, ma dovendo poi ripartire per Roma nel primo pomeriggio ci sarebbero stati problemi a livello organizzativo.

Il Presidente è stato applaudito dagli operai e a loro ha promesso: “Farò del mio meglio, la cantieristica è fondamentale per Genova”. Accompagnato da cori  e attestati di stima, Napolitano è risalito in macchina per raggiungere Palazzo della Meridiana. “Non è stato un incontro formale – ha spiegato il segretario Fiom, Francesco Grondona, uno dei delegati a colloquio con Napolitano – al contrario del ministro Paolo Romani, il Presidente ha dato ragione alle posizioni dei lavoratori."

Intorno alle 11,30 il Presidente sarà ospsite a Palazzo della Meridiana per il VII Simposio di Cotec (Fondazione per l’innovazione tecnologica) insieme ai presidenti onorali dei Cotec di Italia, Spagna e Portogallo, il re Juan Carlos I e Anìbal Cavaco Silva, presidente della Repubblica lusitana e il vice presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani.

In occasione di questa importante visita il traffico in centro sarà rivoluzionato, in particolare sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli in piazza Fontane Marose, via XXV Aprile, via Cairoli e piazza della Meridiana fino alla partenza del Presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano a Genova, incontro con i lavoratori di Fincantieri

GenovaToday è in caricamento