rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Garibaldi

Il sindaco Doria sul 2014: «Anno difficile per Genova»

«In questi 12 mesi abbiamo incontrato difficoltà di ogni tipo. Ma le abbiamo sempre affrontate». Lo ha detto il sindaco Marco Doria nel corso della conferenza stampa di fine anno

«Il 2014 è stato un anno duro e impegnativo, caratterizzato da innumerevoli difficoltà, non ultima una crisi economica che non solo Genova ma il Paese tutto fatica a scrollarsi di dosso». Sono queste le parole del sindaco Marco Doria nella conferenza stampa di fine anno (video), durante la quale ha ripercorso il bilancio di attività dell'amministrazione nel 2014.

«In questi 12 mesi - ha continuato il sindaco - abbiamo incontrato difficoltà di ogni tipo. Ma le abbiamo sempre affrontate tracciando una prospettiva di ripresa e di miglioramento della città, dicendo la verità sino in fondo ai genovesi».

Un anno sicuramente difficile (ecco il 2014 di Genova): basti pensare alle recenti alluvioni, che Genova ha affrontato comunque a testa alta. «Abbiamo mantenute intatte - ha continuato il sindaco - le possibilità di Genova di proporsi come città di porto, industria, turismo e cultura. Siamo riusciti a conservare alto, grazie a una campagna convincente di comunicazione sui media nazionali ed esteri, il flusso dei turisti, recuperando la flessione dei giorni successivi all'alluvione». 

Il primo cittadino ha poi sottolineato tre casi d'economia cittadina nei quali l'iniziativa del Comune è stata importante: l’Ilva con l'impiego di oltre settecento lavoratori in attività della pubblica amministrazione, Esaote in difesa dell’apparato industriale e la demolizione della nave Concordia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Doria sul 2014: «Anno difficile per Genova»

GenovaToday è in caricamento