rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Trasporti, Vesco: "Pronto a rimettere la delega al Governo"

L'assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco si dichiara contrario alla manovra economica e pronto a rimettere la delega ai trasporti nelle mani del governo

L’assessore della Regione Liguria ai trasporti Enrico Vesco, critica aspramente la manovra economica proposta dal Governo e le conseguenze che potrebbe avere per il trasporto pubblico locale.

Si dichiara pronto a rimettere la delega ai trasporti nelle mani dell'esecutivo nella persona del ministro Tremonti.

  ''Questa manovra – ha detto Vesco - peserà troppo su studenti e lavoratori, cioè sui principali fruitori del trasporto pubblico che,  a queste condizioni, rischia di essere completamente smantellato. Si parla di tagli del 75%, cifre inaudite considerando che senza i contributi del Governo le Regioni non saranno più in grado di onorare i Contratti di Servizio stipulati con Trenitalia”. “Non è un caso – continua l’assessore ai trasporti della Liguria -  se la reazione delle regioni è unanime e vede sulle stesse posizioni i governatori di centrodestra e di centrosinistra. Il Governo non può pensare di tagliare i fondi e poi costringere le regioni a far la parte dei cattivi nei confronti dei cittadini, quando Trenitalia è controllata al 100% dal Ministero del Tesoro e le regioni non possono chiudere gli ospedali per continuare a far circolare i treni.”   

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Vesco: "Pronto a rimettere la delega al Governo"

GenovaToday è in caricamento