rotate-mobile
Politica

Luca Maestripieri è il nuovo segretario generale della Cisl Liguria

La votazione è stata quasi all'unanimità, con il 95% dei voti: «Una grande responsabilità che vivo con animo sereno e spirito di servizio»

Con un voto quasi unanime, Luca Maestripieri è stato eletto nuovo segretario generale della Cisl Liguria. L’elezione, con il 95% dei voti, è avvenuta giovedì mattina a Genova a conclusione del Consiglio generale regionale, al quale ha preso parte anche la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan.  

Maestriprieri, già segretario generale della Cisl Genova Area Metropolitana, ha così commentato la nuova carica: «Una grande responsabilità che vivo con animo sereno, spirito di servizio e con tutto l'orgoglio e la forza che mi danno le migliaia di uomini e di donne della Cisl che ho l'onore di rappresentare. Continueremo a difendere il lavoro e le attività produttive che creano ricchezza nella nostra regione. Bisogna rimettere al centro delle politiche regionali le famiglie e le persone con le loro esigenze primarie, a partire da una sanità realmente sostenibile e inclusiva».  

Maestripieri ha ribadito l’impegno affinché vengano realizzati nuovi progetti per creare lavoro e «rilanciare le vocazioni manifatturiere, portuali e turistiche dei nostri territori. Saremo soggetto di innovazione per cogliere e interpretare i profondi mutamenti demografici, sociali ed economici di questo tempo, per dare risposte all'altezza delle attese di chi rappresentiamo».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Maestripieri è il nuovo segretario generale della Cisl Liguria

GenovaToday è in caricamento