rotate-mobile
Politica

La Liguria batte Ikea e Volkswagen sui social

Nei mesi di marzo e aprile la campagna di promozione turistica #Lamialiguria si è piazzata al secondo posto nella classifica delle campagne hashtag più coinvolgenti d'Italia

Numeri da record per la campagna di promozione turistica #Lamialiguria lanciata dalla Regione Liguria guidata dal presidente Giovanni Toti in collaborazione con l’Agenzia di promozione turistica “In Liguria”. Nei mesi di marzo e aprile, infatti, secondo le rilevazioni di Blogmeter, si è piazzata al secondo posto nella classifica delle campagne hashtag più coinvolgenti d'Italia.

Dopo i numeri crescenti sulla movimentazione dei passeggeri da parte delle navi MSC a Genova e la crescita del 50% delle presenze straniere nel fine settimana di Pasqua in Liguria rispetto all’anno scorso, un altro primato è stato raggiunto dalla campagna di promozione turistica #Lamialiguria che si pone al secondo posto della campagne promozionali, superando addirittura Ikea e Volkswagen, oltre alla Toscana.

Soddisfatto il presidente regionale Giovanni Toti, che ha commentato: «Si tratta di un grande successo che rafforza il brand #lamialiguria, che ha superato campagne promozionali sponsorizzate, a dimostrazione della grande potenzialità del nostro territorio, motore di sviluppo e di crescita turistica, su cui stiamo investendo e continueremo a farlo. Una ulteriore dimostrazione della capacità di Regione Liguria di promuovere gli eventi e coordinarli sul territorio, grazie a iniziative da record come il ‘red carpet’ inaugurato sabato scorso tra Rapallo e Portofino che ha contribuito ad attrarre visitatori nella nostra regione e a rafforzare il nostro brand».

Consultando la classifica completa delle prime campagne hashtag troviamo #InLombardia365 al primo posto, seguita da #Lamialiguria con quasi 428mila interazioni generate, terzo posto per Ikea, quarta la Regione Toscana e quinta una campagna di promozione di Volkswagen. Inotre l'hashtag si piazza in prima posizione per il maggior numero di messaggi su Twitter e Instagram, ben 8,7 mila.

«Grazie all’ottima sinergia attivata con i territori – ha concluso il governatore Toti – abbiamo scalato la classifica, a dimostrazione delle grandi potenzialità rappresentate dal nostro territorio soprattutto se promosso adeguatamente, grazie ai nuovi media: uno strumento fondamentale oggi per rafforzare il brand #Lamialiguria, sempre più conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali e in grado di generare importanti ricadute economiche».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Liguria batte Ikea e Volkswagen sui social

GenovaToday è in caricamento