rotate-mobile
Politica

Lega Nord: Sonia Viale in pole per segreteria regionale

«Salvo sorprese il nuovo segretario regionale della Lega Nord Liguria sarà l'ex sottosegretario agli Interni e deputata del Carroccio». Lo ha detto il candidato sindaco della Lega Nord a Genova Edoardo Rixi

«Salvo sorprese il nuovo segretario regionale della Lega Nord Liguria sarà l'ex sottosegretario agli Interni e deputata del Carroccio Sonia Viale». Lo ha detto il candidato sindaco della Lega Nord a Genova Edoardo Rixi oggi, mercoledì 11 aprile 2012, a margine di un incontro per la presentazione del suo programma elettorale.

Dopo la decisione di non ricandidarsi presa dal segretario regionale in carica Francesco Bruzzone, coinvolto nell'indagine sul tesoriere del Carroccio Francesco Belsito, la Lega Nord Liguria il 22 aprile a Savona riunirà il congresso regionale del partito per eleggere il successore.

«Mi auguro una candidatura unitaria - ha affermato Rixi -. Sonia Viale, tra le due candidature finora presentate, è l'unica che non ha mai avuto ruoli all'interno del partito come segretario. Sarà la base, nelle riunioni a livello territoriale, a decidere, ma c'é una forte spinta in questa direzione».

Alla 'favorita' Sonia Viale, di Ventimiglia, si dovrebbe contrapporre il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori. «Ci vorrà tempo e fatica per ripulire l'immagine del nostro partito - ha detto Rixi - e ieri sera a Bergamo la festa dell' 'Orgoglio padano' ha segnato una svolta. La Lega ha fatto chiarezza all'interno, spero che anche gli altri partiti facciano chiarezza in casa loro» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: Sonia Viale in pole per segreteria regionale

GenovaToday è in caricamento