rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Idv, Piredda: «Mai speso soldi pubblici per fini personali»

Maruska Piredda, capogruppo dell'Italia dei Valori in Regione Liguria, interviene sull'inchiesta sui rimborsi ai gruppi consiliari, che la vede indagata dalla procura di Genova

Genova - Maruska Piredda, capogruppo dell'Italia dei Valori in Regione Liguria, interviene sull'inchiesta sui rimborsi ai gruppi consiliari, che la vede indagata dalla procura di Genova. Un altro indagato, Nicolò Scialfa è stato preso a schiaffi prima del funerale di Riccardo Garrone.

«Già in tempi non sospetti  - spiega Piredda - avevo denunciato mancanza di trasparenza nella gestione dei fondi destinati al gruppo regionale ed ero stata io per prima a chiedere che fosse fatta chiarezza».

«Per quanto mi riguarda - prosegue capogruppo dell'Italia dei Valori in Regione -, posso assicurare che non ho mai speso soldi pubblici per finalità estranee alla mia attività di consigliere regionale. Anzi, posso tranquillamente affermare che le spese da me sostenute per la mia attività politica sono state superiori a quelle effettivamente rimborsatemi dal gruppo regionale».

«Per quanto concerne gli scontrini per spese personali di cui tanto si è parlato in questi giorni - continua Piredda -, voglio innanzitutto capire se effettivamente alcuni di essi siano riconducibili a me e se così fosse come ciò sia potuto accadere perché ripeto: tutto il denaro che il gruppo regionale mi ha consegnato è stato speso esclusivamente per attività connesse allo svolgimento del mio incarico di consigliere regionale, come prevede la legge».

«Ho piena fiducia negli inquirenti dai quali mi recherò nei prossimi giorni per dimostrare come ho effettivamente speso la mia quota dei fondi destinati al gruppo regionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv, Piredda: «Mai speso soldi pubblici per fini personali»

GenovaToday è in caricamento