rotate-mobile
Politica

Guido Rossa: Genova ricorda l'operaio ucciso dalle brigate rosse

Giovedì 24 gennaio 2013 sono in programma le celebrazioni in ricordo di Guido Rossa. Ecco i principali avvenimenti organizzati a Genova in ricordo del compagno Guido Rossa

Genova - Giovedì 24 gennaio 2013 sono in programma le celebrazioni in ricordo di Guido Rossa. Ecco i principali avvenimenti organizzati a Genova in ricordo del compagno Guido Rossa.

ORE 9–10 presso Officina Centrale – Stabilimento Ilva.

Iniziativa organizzata dalla RSU.
Interverranno Don Franco Molinari, cappellano di fabbrica
Marco Doria, Sindaco di Genova
Gianni Barabino, compagno di lavoro di Guido Rossa
Mario Tullo, Camera dei Deputati
Salvatore Caltabiano, Dirigente Relazioni sindacali Ilva
Intervento Cisl Genova, a nome di CGIL CISL UIL

Ore 11 CGIL GENOVA – CASA DEL SINDACATO Via San Giovanni d'Acri 6

La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova renderà omaggio alla figura del compagno Guido Rossa, ucciso il 24 gennaio 1979. Dopo la deposizione di una corona di fiori presso il cippo a lui dedicato, l'evento proseguirà con gli interventi di Ivano Bosco, Segretario Generale CdLM di Genova, Stefano Bernini, Vicesindaco del Comune di Genova e Sergio Cofferati, Europarlamentare. Sono state invitate la sezione ANPI di Genova e le classi dell'Istituto Bergese di Sestri Ponente e Alessandro Volta di Genova Cornigliano.

ORE 10 PRESSO IL CIPPO NEI GIARDINI DI VIA FRACCHIA l’iniziativa del Comune di Genova, a cura del Gabinetto del Sindaco, Ufficio Cerimoniale www.comune.genova.it

ORE 15.30 LARGO XII OTTOBRE GENOVA: COMMEMORAZIONE ORGANIZZATA DA CGIL CISL UIL GENOVA

Come ogni anno una corona di fiori verrà deposta dalle OO.SS. ai piedi del monumento sito il largo XII ottobre, dove una delegazione composta dalle tre confederazioni genovesi renderà omaggio a Guido Rossa. Saranno presenti una delegazione di CGIL CISL UIL Genova e rappresentanti delle Istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guido Rossa: Genova ricorda l'operaio ucciso dalle brigate rosse

GenovaToday è in caricamento