Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Giovedì 14 aprile, alle ore 16, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria assegnerà l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Giovedì 14 aprile, alle ore 16, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria assegnerà l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano.

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri dal 2002, dal 2014 è anche consigliere del Fondo Strategico Italiano. L'esperienza nella pianificazione strategica, gestione finanziaria e nel controllo di gestione gli ha permesso di occupare ruoli chiave e di crescente responsabilità nel panorama delle imprese industriali e della cantieristica. 

Carlo Castellano è stato dirigente-direttore in Italsider, Italimpianti e Ansaldo. Iniziatore, alla fine degli anni Settanta, nel Gruppo Ansaldo di Genova, di una nuova iniziativa industriale nel settore dell'elettronica biomedicale, che si è trasformata in Esaote. Fondatore di Genova High Tech S.p.A., società creata per la realizzazione del Parco Scientifico e Tecnologico Erzelli.

In serata si svolgeranno due iniziative che avranno come protagonisti i due insigniti del prestigioso riconoscimento. Alle ore 17.30 Giuseppe Bono parteciperà a un appuntamento in piazza Baracca promosso dagli operatori economici di Sestri Ponente, mentre alle ore 21 Carlo Castellano dialogherà con il giornalista Massimo Minella: l'iniziativa, al teatro comunale di Sori, fa parte della stagione 2015-2016 Soriteatro, patrocinata tra gli altri dalla Città Metropolitana di Genova.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Meteo, in arrivo vento di burrasca e calo delle temperature

  • Cronaca

    Acqua: riparazione tubazione corso Europa, possibili disagi da Sturla a Sori

  • Economia

    Il Comune assume: oltre 700 nuovi posti entro il 2021

  • Cronaca

    Circo alla Foce, primo weekend di presidio per gli animalisti

I più letti della settimana

  • Mortale in via Bobbio, un video incastra l'automobilista che ammette: «Sono passato col rosso»

  • Grossi quantitativi di droga e armi, arrestato allenatore di calcio

  • Panico in centro, minaccia di gettarsi da ponte Monumentale

  • Ventuno euro per fare da San Martino a Quarto in taxi, indaga la polizia

  • Nascondeva cocaina in trattoria, arrestato noto ristoratore di Sampierdarena

  • Travolge una moto durante un sorpasso, caccia allo scooterista pirata

Torna su
GenovaToday è in caricamento