Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Giovedì 14 aprile, alle ore 16, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria assegnerà l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano

Giovedì 14 aprile, alle ore 16, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Doria assegnerà l'onorificenza del Grifo del Comune di Genova a Giuseppe Bono e Carlo Castellano.

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri dal 2002, dal 2014 è anche consigliere del Fondo Strategico Italiano. L'esperienza nella pianificazione strategica, gestione finanziaria e nel controllo di gestione gli ha permesso di occupare ruoli chiave e di crescente responsabilità nel panorama delle imprese industriali e della cantieristica. 

Carlo Castellano è stato dirigente-direttore in Italsider, Italimpianti e Ansaldo. Iniziatore, alla fine degli anni Settanta, nel Gruppo Ansaldo di Genova, di una nuova iniziativa industriale nel settore dell'elettronica biomedicale, che si è trasformata in Esaote. Fondatore di Genova High Tech S.p.A., società creata per la realizzazione del Parco Scientifico e Tecnologico Erzelli.

In serata si svolgeranno due iniziative che avranno come protagonisti i due insigniti del prestigioso riconoscimento. Alle ore 17.30 Giuseppe Bono parteciperà a un appuntamento in piazza Baracca promosso dagli operatori economici di Sestri Ponente, mentre alle ore 21 Carlo Castellano dialogherà con il giornalista Massimo Minella: l'iniziativa, al teatro comunale di Sori, fa parte della stagione 2015-2016 Soriteatro, patrocinata tra gli altri dalla Città Metropolitana di Genova.

Potrebbe interessarti

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

  • Cannelli di zolfo: un antico rimedio naturale "made in Liguria" contro il torcicollo

  • I genovesi sono davvero tirchi? Tre barzellette per scherzare su questa "leggenda metropolitana"

  • Dialetto curioso: cos'è la "ca do diao"? E la "ca da pèsta"?

I più letti della settimana

  • Tragedia a Sampierdarena, 19enne muore cadendo nella tromba delle scale

  • Cade dalla finestra e precipita su nonna e nipote: tragedia a Castelletto

  • Schianto in A7: muore 19enne, gravissimi due amici

  • In Lungomare Canepa apre "Belin", il bar "autogrill" tutto genovese

  • Tragedia sul Monte Bianco: muore vigile del fuoco genovese, gravissimo collega

  • «Ti ricordi di me?», poi spara all'ex moglie e la uccide. Caccia all'uomo

Torna su
GenovaToday è in caricamento